CICLO CONTINUO
a Perpezat

Vallée de La Graille

In pochi km questa passeggiata concentra tutti i paesaggi e le atmosfere offerte da questo paese: faggeta di ombra e luce, grazioso ponte, cascata, alpeggi, villaggio di La Graille, fontana scolpita, bidoni di pietra, croce. Bella vista sul massiccio del Sancy.
Topo / passo dopo passo

1/ Di fronte al cartello di partenza, vai a sinistra. All'incrocio del torrente svoltare a destra. Si costeggiano i pascoli e si sale nella faggeta, fino allo strapiombo della cascata (possibilità di scendere fino al fondo della stessa: 10 minuti di macchina).

2/ Continuare a salire e, in prossimità dell'ingresso di un pascolo, scendere a sinistra fino ad uscire dal bosco (vista sulla catena dei Puys).

3/ Continuare la discesa, attraversare la frazione di La Graille (menhir e abbeveratoi cristianizzati). Con le spalle alla croce, dirigersi di fronte per il ritorno.

Suggerimenti e suggerimenti

- Cascata.
– Veduta della catena dei Puys.
– Menhir e abbeveratoi cristianizzati.

Dettagli itinerario

Perpezato
cappio
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – Di fronte al segnale di partenza, andare a sinistra. All'incrocio del torrente svoltare a destra. Si costeggiano i pascoli e si sale nella faggeta, fino allo strapiombo della cascata (possibilità di scendere fino al fondo della stessa: 10 minuti di macchina).

1 – Continuare la salita e, in prossimità dell'ingresso di un pascolo, scendere a sinistra fino ad uscire dal bosco (vista sulla catena dei Puys).

2 – Continuare la discesa, attraversare la frazione di La Graille (menhir e abbeveratoi cristianizzati). Con le spalle alla croce, dirigersi di fronte per il ritorno.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultéFacileDurata01h30Elevazione165 D +Distanza4,0 kmAltitudine massima1150 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?