CICLO CONTINUO
a Heume-l'Église

Heume-l'Eglise

Un'escursione dal villaggio di Heume-l'église ai confini delle Combrailles e della zona dove nasce il Sancy. Il sentiero escursionistico offre viste panoramiche eccezionali sulle montagne circostanti.
Topo / passo dopo passo

1/ Dalla chiesa (PP1: chiesa del XII secolo e vergine in maestà), scendere a sinistra e prendere subito la strada tra la croce di pietra e il lavatoio. Girare intorno ad una casa e girare a sinistra su un sentiero in discesa fino ad una strada. Salire a destra per 300 m. e andare a sinistra verso Heume-le-Franc. Durante la salita svoltare su un sentiero a sinistra. Lasciare due sentieri a sinistra e prendere il primo a destra. Proseguire fino alla strada.

2/ Seguirla a destra e girare a sinistra dopo la prima fattoria. Attraversare l'incrocio dritto uscendo dal paese fino a raggiungere un incrocio a T e girare a destra. Al successivo incrocio a T, all'ingresso della frazione di Chabannes, svoltare a sinistra. Al bivio andate a destra. Proseguire il sentiero principale (PV1: vista sulla Banne d'Ordanche e sul Massiccio dei Dores) lasciando quello a sinistra. Scendi sulla strada.

3/ Al grande incrocio triangolare, andare a sinistra, attraversare la strada principale, scendere la stradina di fronte al puy de Dôme per 50 m e svoltare a destra su un sentiero (PV2: panorama: puy de Dôme, Sancy, Banne d'Order ). A Heume-l'Eglise (PP2: forno a destra), girare a sinistra dopo la prima casa poi a destra alla chiesa per raggiungere il punto di partenza.

Dettagli itinerario

Heume-l'Eglise
cappio
Giallo
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza: Dalla chiesa (PP1: chiesa del XII secolo e Madonna in Maestà), scendere a sinistra e prendere subito la strada a destra tra la croce in pietra e il lavatoio. Aggiriamo una casa e giriamo a sinistra su un sentiero che scende fino a una strada. Salire a destra per 300 m. e andare a sinistra verso Heume-le-Franc. Nella salita svoltare su un sentiero a sinistra. Lasciare due sentieri a sinistra e prendere il primo a destra. Continua su per la strada.
1 – Seguitela a destra e svoltate a sinistra dopo la prima fattoria. Attraversare l'incrocio dritto uscendo dal paese fino a raggiungere un incrocio a T e girare a destra. Al successivo incrocio a T, all'ingresso della frazione di Chabannes, svoltare a sinistra. Al bivio andate a destra. Proseguire il sentiero principale (PV1: vista sulla Banne d'Ordanche e sul Massiccio dei Dores) lasciando quello a sinistra. Scendi sulla strada.
2 – Al grande incrocio triangolare, andare a sinistra, attraversare la strada principale, scendere la stradina di fronte al puy de Dôme per 50 m e svoltare a destra su un sentiero (PV2: panorama: puy de Dôme, Sancy, Banne d'Order ). A Heume-l'Eglise (PP2: forno a destra), girare a sinistra dopo la prima casa poi a destra alla chiesa per raggiungere il punto di partenza.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultémoderatoDurata02h30Elevazione230 D +Distanza8,5 kmAltitudine massima998 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?