CICLO CONTINUO
a Cros

Le bois de Rochemave

Un viaggio attraverso la natura scandinava e il patrimonio mistico della Bretagna: sentieri fiancheggiati da muretti a secco, brughiere, boschi di latifoglie, splendide viste sui Monts Dore e sullo stagno di Roudeix. Interessanti i mobili Cros.
Suggerimenti e suggerimenti

– Torbiera di Lacoste.
– Tabella informativa.
– Vista sulle montagne del Cantal e sul Sancy.

Topo / passo dopo passo

1/ Dal cartello di partenza attraversare la strada e salire sul sentiero di fronte al Calvario. Unisciti a un sentiero asfaltato. Proseguire a destra. Al primo bivio dopo le case tenere la destra e proseguire fino a raggiungere l'ingresso del bosco.

2/ Girare a sinistra, poi al bivio successivo andare a destra. Rimanere sul sentiero principale sotto il fogliame. Quindi scendere fino a un incrocio aperto.

3/ Vai a destra. Al primo incrocio salire a sinistra. Al bivio, proseguire a destra e seguire una zona di torbiere (Tourbière de Lacoste – tabella informativa – vista sui monti del Cantal). Prima di una casa, prendere una strada asfaltata (vista sul Sancy).

4/ Seguitelo verso destra. Alla D 613 proseguire a destra. Lasciare una strada a sinistra e dopo 300 m salire il primo sentiero a sinistra nel bosco. Al bivio girare a destra. Rimani su questa strada ignorando quelli su entrambi i lati. Giunti alla strada si sale a destra per ritornare al punto di partenza.

Dettagli itinerario

croce
cappio
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – Dal cartello di partenza attraversare la strada e salire sul sentiero di fronte al Calvario. Unisciti a un sentiero asfaltato. Proseguire a destra. Al primo bivio dopo le case tenere la destra e proseguire fino a raggiungere l'ingresso del bosco.

1 – Girare a sinistra, poi al bivio successivo andare a destra. Rimanere sul sentiero principale sotto il fogliame. Poi scendi fino a un incrocio aperto.

2 – Vai a destra. Al primo incrocio salire a sinistra. Al bivio, proseguire a destra e seguire una zona di torbiere (Tourbière de Lacoste – tabella informativa – vista sui monti del Cantal). Prima di una casa, prendere una strada asfaltata (vista sul Sancy).

3 – Seguitela verso destra. Alla D 613 proseguire a destra. Lasciare una strada a sinistra e dopo 300 m salire il primo sentiero a sinistra nel bosco. Al bivio girare a destra. Rimani su questa strada ignorando quelli su entrambi i lati. Giunti alla strada si sale a destra per ritornare al punto di partenza.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultéFacileDurata02h00Elevazione125 D +Distanza6,0 kmAltitudine massima913 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?