CICLO CONTINUO
a La Tour-d'Auvergne

La chapelle Notre-Dame-de-Natzy

La Tour-d'Auvergne con i suoi antichi edifici, il suo lago e i suoi organi di basalto ha un fascino particolare.
Godiamo di una splendida vista aperta sulle montagne di Sancy, Cantal, Saint-Pardoux e l'altopiano di Millevaches.
Topo / passo dopo passo

1/ Dal parcheggio scendere verso il lago e seguire il percorso vita sulla destra fino alle prime case sotto la strada di uscita del paese. Girare a destra e poi subito a sinistra, prendere le scale e dirigersi a sinistra verso la D203. Lo si attraversa e si risale per un sentiero erboso di fronte ad un bivio con una croce sulla destra.

2/ Prendere il sentiero a destra e salire alla cappella Natzy (belvedere sull'Artense e sul massiccio del Sancy). Scendete al punto 1 e girate a destra fino a raggiungere un bivio. Seguire il sentiero a destra fino a raggiungere un bivio. Salire a sinistra, attraversare il torrente Ayssard e raggiungere un bivio. Salire a destra fino al successivo incrocio con una stradina. Prenderla a destra per 250 m fino a raggiungere una svolta a sinistra.

3/ Scendere per un sentiero sassoso di fronte al ruscello Ayssard. Attraversarlo e salire fino ad un bivio. Girare a sinistra e immettersi sulla D129. Lo si attraversa e si risale un sentiero molto bagnato di fronte ad un bivio. Girare a destra e scendere fino all'incrocio delle strade D129 e D213.

4/ Scendete la strada di fronte per raggiungere l'ingresso del comune di La Tour-d'Auvergne. Girare a sinistra fino a raggiungere la fiera. Attraversatela, passate davanti ad una fontana e scendete di fronte per poi raggiungere la piazza della chiesa. Girare a sinistra in una strada sottostante fino a raggiungere una fontana. Si svolta a destra e poi subito a sinistra su un sentiero erboso per scendere gradini segnalati da copertoni e raggiungere la partenza di fronte.

Suggerimenti e suggerimenti

– Lago della Tour d’Auvergne.
– La cappella Natzy.
– Punto panoramico sull'Artense e sul massiccio del Sancy.
– Il torrente Ayssard.
– La città di La Tour-d’Auvergne: chiesa e fontana.

Dettagli itinerario

La Tour-d'Auvergne
cappio
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – Dal parcheggio scendere verso il lago e seguire il percorso vita sulla destra fino alle prime case sotto la strada di uscita del paese. Girare a destra e poi subito a sinistra, prendere le scale e dirigersi a sinistra verso la D203. Lo si attraversa e si risale per un sentiero erboso di fronte ad un bivio con una croce sulla destra.

1 – Prendere il sentiero a destra e salire alla cappella Natzy (belvedere sull'Artense e sul massiccio del Sancy). Scendete al punto 1 e girate a destra fino a raggiungere un bivio. Seguire il sentiero a destra fino a raggiungere un bivio. Salire a sinistra, attraversare il torrente Ayssard e raggiungere un bivio. Salire a destra fino al successivo incrocio con una stradina. Prenderla a destra per 250 m fino a raggiungere una svolta a sinistra.

2 – Scendere un sentiero sassoso di fronte al torrente Ayssard. Attraversarlo e salire fino ad un bivio. Girare a sinistra e immettersi sulla D129. Lo si attraversa e si risale un sentiero molto bagnato di fronte ad un bivio. Girare a destra e scendere fino all'incrocio delle strade D129 e D213.

3 – Scendete la strada di fronte per raggiungere l'ingresso del paese di La Tour-d'Auvergne. Girare a sinistra fino a raggiungere la fiera. Attraversatela, passate davanti ad una fontana e scendete di fronte per poi raggiungere la piazza della chiesa. Girare a sinistra in una strada sottostante fino a raggiungere una fontana. Si svolta a destra e poi subito a sinistra su un sentiero erboso per scendere gradini segnalati da copertoni e raggiungere la partenza di fronte.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultéFacileDurata01h45Elevazione205 D +Distanza5,5 kmAltitudine massima1057 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?