a Mazaye

Le sentier du Glavin

Una passeggiata in campagna su un piccolo sentiero che si snoda sul fertile bacino dell'Olby e che offre un panorama a 360° sui Dômes, sulle Combrailles e su parte del massiccio del Sancy.
Topo / passo dopo passo

1/ Dal cartello di partenza prendere l'ampio sentiero fino alla croce. (vista sulla Banne d'Ordanche). Al bivio scendere a destra fino al bivio.

2/ Proseguire di fronte e scendere il primo sentiero a destra. In fondo, al bivio, si va a sinistra e si prosegue tra boschi e pascoli. All'incrocio a T, scendere il sentiero a destra, ignorare un sentiero a sinistra poi un altro a destra (su questo sentiero fuori circuito a circa 100 m dalla confluenza del Sioule Sioulot), seguire il Sioule fino a raggiungere una passerella .

3/ Prendetela e salite alla frazione di Monteillet. All'uscita, girare a sinistra sulla strada del Glavin (vista sul Puy de Dôme) e seguirla ignorando i sentieri laterali fino a raggiungere un bivio. Svoltare a sinistra sul sentiero e proseguire fino al ponte Glavin.

4/ Prendetelo e salite di fronte sul sentiero sabbioso, ignorando il sentiero a destra mentre si sale. All'incrocio a T proseguire a sinistra. Costeggiare il lavatoio (lavatoio e abbeveratoio) e girare due volte a sinistra per raggiungere il cartello di partenza.

Dettagli itinerario

Mazaye
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultéFacileDurata01h45Elevazione135 D +Distanza6,5 kmAltitudine massima798 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?