CICLO CONTINUO
a Saulzet-le-Froid

Le puy de Montenard

A sud della catena dei Puys e ai margini del massiccio del Sancy, salirete su questo puy per godere di panorami in tutte le direzioni.
Suggerimenti e suggerimenti

Vista panoramica sulla catena del Puys, le montagne Dores, il massiccio del Sancy.

Topo / passo dopo passo

1/ Dalla spianata, di fronte al cartello, salire a sinistra. Proseguire dritto fino a una zampa di gallina ai piedi del Puy de Monténard.

2/ Salire a sinistra nel bosco e proseguire dritto (ignorando i sentieri ai lati) fino al terzo sentiero che sale a sinistra.

3/ Prendila, prosegui dritto fino a raggiungere un bivio; prendere il sentiero a destra che poi gira decisamente a sinistra. All'incrocio successivo proseguire dritto fino a raggiungere una zampa di gallina.

4/ Salire a destra per un giro circolare fino alla vetta del Puy de Monténard, (vista su Saulzet le Froid, l'altopiano di Pessade, la catena del Sancy e la valle della Monne). Ritornando al punto 3, scendere a destra fino all'incrocio a T. Prendere l'ampio sentiero a sinistra e scendere fino alla recinzione dopo essere usciti dal bosco.

5/ Seguire il sentiero a sinistra, lungo la recinzione e al primo incrocio, andare a sinistra per raggiungere il punto di partenza (vista sulla valle della Monne, sull'altopiano di Chay e sul Livradois-Forez in lontananza).

Dettagli itinerario

Saulzet-le-Froid
cappio
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – Dalla spianata, di fronte al cartello, salire a sinistra. Proseguire dritto fino a una zampa di gallina ai piedi del Puy de Monténard.

1 – Salire a sinistra nel bosco e proseguire dritto (ignorando i sentieri ai lati) fino al terzo sentiero che sale a sinistra.

2 – Prendetela, proseguite dritto fino a raggiungere un bivio; prendere il sentiero a destra che poi gira decisamente a sinistra. All'incrocio successivo proseguire dritto fino a raggiungere una zampa di gallina.

3 – Salire a destra per un viaggio di andata e ritorno sulla vetta del Puy de Monténard, (vista su Saulzet le Froid, l'altopiano di Pessade, la catena del Sancy e la valle della Monne). Ritornando al punto 3 scendere a destra fino all'incrocio a T. Prendere l'ampio sentiero a sinistra e scendere fino alla recinzione dopo essere usciti dal bosco.

4 – Seguire il sentiero a sinistra, costeggiando la recinzione e al primo bivio, andare a sinistra per raggiungere il punto di partenza (vista sulla valle della Monne, sull'altopiano di Chay e sul Livradois-Forez in lontananza).
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultéFacileDurata01h30Elevazione125 D +Distanza5,0 kmAltitudine massima1173 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?