CICLO CONTINUO
in Orcival

Bois de Bourelles

Una piacevole escursione al fresco del Bois de Bourelles da Orcival e la sua basilica.
Topo / passo dopo passo

1/ Dalla piazza della chiesa, risalire la strada verso le 4 strade, costeggiando l'hotel “l'Ajasserie”. Allo stop, attraversare la D27 e salire sul sentiero di fronte alla cappella di Notre-Dame.

2/ Prendere il sentiero a sinistra sotto la cappella fino alla frazione “La Croix” che si attraversa. All'uscita, andare a destra su un ampio sentiero seguito dal GR 30. Proseguire dritto fino a raggiungere una zampa di gallina.

3/ Salire a destra verso un bosco. Lungo di essa (vista sulla catena dei Puys a sinistra). Si scende lungo questo ampio sentiero al limite del bosco fino a raggiungere un incrocio a T.

4/ Salire a destra (usciamo dal GR), e ancora a destra alla zampa di gallina successiva. Il sentiero aggira il Puy de Gravenoire e arriva sul pianoro perpendicolarmente ad un ampio sentiero.

5/ Prenderla a sinistra e al primo incrocio prendere un altro ampio sentiero a sinistra nel bosco. Proseguire dritti fino al limite del bosco (vista sulla catena dei Puys). Entrare nuovamente nel bosco seguendo il sentiero a destra. All'incrocio a T, alla fine del bosco (vista sulle rocce della Tuilière e di Sanadoire a sinistra), scendere l'ampio sentiero a sinistra fino a raggiungere la strada.

6/ Prendetela a destra per 100 me girate nuovamente a destra su un sentiero sottostante. Scendere verso una fattoria e seguire una strada asfaltata poi una strada a destra fino a raggiungere la D27. Attraversarlo per raggiungere il punto di partenza.

Suggerimenti e suggerimenti

– Orcival e la sua basilica.
– Vicino a Orcival: castello di Cordès.

Dettagli itinerario

Orcivale
cappio
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – Dalla piazza della chiesa risalire la strada verso le 4 strade, costeggiando l'hotel “l'Ajasserie”. Allo stop, attraversare la D27 e salire sul sentiero di fronte alla cappella di Notre-Dame.

1 – Prendere il sentiero a sinistra sotto la cappella fino alla frazione “La Croix” che si attraversa. All'uscita, andare a destra su un ampio sentiero seguito dal GR 30. Proseguire dritto fino a raggiungere una zampa di gallina.

2 – Salire a destra verso un bosco. Lungo di essa (vista sulla catena dei Puys a sinistra). Si scende lungo questo ampio sentiero al limite del bosco fino a raggiungere un incrocio a T.

3 – Salire a destra (usciamo dal GR), e ancora a destra alla zampa di gallina successiva. Il sentiero aggira il Puy de Gravenoire e arriva sul pianoro perpendicolarmente ad un ampio sentiero.

4 – Prenderla a sinistra e al primo bivio prendere un altro ampio sentiero a sinistra nel bosco. Proseguire dritti fino al limite del bosco (vista sulla catena dei Puys). Entrare nuovamente nel bosco seguendo il sentiero a destra. All'incrocio a T, alla fine del bosco (vista sulle rocce della Tuilière e di Sanadoire a sinistra), scendere l'ampio sentiero a sinistra fino a raggiungere la strada.

5 – Prendetela a destra per 100 me girate nuovamente a destra su un sentiero sottostante. Scendere verso una fattoria e seguire una strada asfaltata poi una strada a destra fino a raggiungere la D27. Attraversarlo per raggiungere il punto di partenza.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultéFacileDurata02h00Elevazione250 D +Distanza7,0 kmAltitudine massima1060 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?