CICLO CONTINUO
a Rochefort-Montagne

Les roches Tuilière et Sanadoire

Un ricordo indimenticabile alla vista di queste due cime rocciose – le rocce della Tuilière e della Sanadoire – che emergono dalla faggeta di Guéry come due sentinelle che vigilano sulla valle glaciale di Fontsalade. Magnifici panorami della valle glaciale.
Suggerimenti e suggerimenti

– Veduta degli organi della roccia di Sanadoire.
– Vista sul Puy de l’Ouire e sulle rocce di Tuilière e Sanadoire.

Topo / passo dopo passo

1/ In fondo al parcheggio, prendere le scale (lato piano: vista sugli organi rupestri di Sanadoire); in fondo, all'incrocio girare a sinistra e proseguire dritto fino alla strada. Attraversarlo e dirigersi di fronte su un piccolo sentiero, fino a raggiungere un sentiero sulla destra (20 m prima di un piccolo ruscello).

2/ Seguitela, affacciandovi sulla strada, fino a raggiungere la strada. Prenderlo a destra per 20 m poi scendere per il sentiero a sinistra; proseguire nel bosco sul sentiero principale. All'incrocio andare a sinistra, attraversare la passerella e salire; Al successivo incrocio a T, andare a sinistra fino a raggiungere la strada. Attraversatelo e salite per il sentiero di fronte. Dopo 20 m, al bivio, prendere la ripida salita a destra. Sul secondo piano, all'incrocio, scendere di fronte e proseguire fino a raggiungere un ampio sentiero. Seguirla a destra fino al monastero (forno del pane).

3/ Salire il sentiero a destra prima della fontana, che sovrasta il monastero. Proseguire dritto, attraversare due scalette successive, scendere nel bosco lasciando un sentiero sulla sinistra. Alla successiva scaletta si aggira il prato verso destra, per sbucare su un sentiero. Attraversare la scaletta e proseguire dritti sul crinale nel bosco fino all'incrocio con un ampio sentiero sassoso. Prenderla a destra per 200 m fino a raggiungere una svolta a destra.

4/ Prendere il sentiero a sinistra nella curva e scendere sulla strada, seguirla a destra per 20 m, poi scendere a sinistra lungo la strada asfaltata (vista sul Puy de l'Ouire e sulla Tuilière e rocce di Sanadoire). Attraversare a sinistra la frazione Le Cros poi scendere verso il torrente, attraversare la passerella. Risalire un sentiero in pietra, andare a destra costeggiando un muretto in pietra e proseguire fino a raggiungere un incrocio a T.

5/ Salire a sinistra per 50 m poi prendere il sentiero a destra che sale più ripido. All'incrocio a T in piano si scende a sinistra per 250 m, poi si abbandona questo sentiero per prendere la passerella a destra. Seguire questo sentiero nel bosco, arrivando ad un bivio, proseguire di fronte; dopo 100 m, al successivo incrocio, salire le scale a sinistra per raggiungere il punto di partenza.

Dettagli itinerario

Rochefort-Montagne
cappio
Giallo
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – In fondo al parcheggio, prendere le scale (in piano: vista sugli organi rupestri di Sanadoire); in fondo, all'incrocio girare a sinistra e proseguire dritto fino alla strada. Attraversarlo e dirigersi di fronte su un piccolo sentiero, fino a raggiungere un sentiero sulla destra (20 m prima di un piccolo ruscello).

1 – Percorrerla, affacciandosi sulla strada, fino a raggiungere la strada. Prenderlo a destra per 20 m poi scendere per il sentiero a sinistra; proseguire nel bosco sul sentiero principale. All'incrocio andare a sinistra, attraversare la passerella e salire; Al successivo incrocio a T, andare a sinistra fino a raggiungere la strada. Attraversatelo e salite per il sentiero di fronte. Dopo 20 m, al bivio, prendere la ripida salita a destra. Sul secondo piano, all'incrocio, scendere di fronte e proseguire fino a raggiungere un ampio sentiero. Seguirla a destra fino al monastero (forno del pane).

2 – Salire il sentiero a destra prima della fontana, che sovrasta il monastero. Proseguire dritto, attraversare due scalette successive, scendere nel bosco lasciando un sentiero sulla sinistra. Alla successiva scaletta si aggira il prato verso destra, per sbucare su un sentiero. Attraversare la scaletta e proseguire dritti sul crinale nel bosco fino all'incrocio con un ampio sentiero sassoso. Prenderla a destra per 200 m fino a raggiungere una svolta a destra.

3 – Prendere il sentiero a sinistra nella curva e scendere sulla strada, seguirla a destra per 20 m, poi scendere a sinistra lungo la strada asfaltata (vista sul Puy de l'Ouire e sulla Tuilière e rocce di Sanadoire). Attraversare a sinistra la frazione Le Cros poi scendere verso il torrente, attraversare la passerella. Risalire un sentiero in pietra, andare a destra costeggiando un muretto in pietra e proseguire fino a raggiungere un incrocio a T.

4 – Salire a sinistra per 50 m poi prendere il sentiero a destra che sale più ripido. All'incrocio a T in piano si scende a sinistra per 250 m, poi si abbandona questo sentiero per prendere la passerella a destra. Seguire questo sentiero nel bosco, arrivando ad un bivio, proseguire di fronte; dopo 100 m, al successivo incrocio, salire le scale a sinistra per raggiungere il punto di partenza.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultémoderatoDurata03h00Elevazione420 D +Distanza9,0 kmAltitudine massima1240 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?