CICLO CONTINUO
a Rochefort-Montagne

Le puy d'Ébert

Rochefort-Montagne, capitale del fourme, è il regno delle mucche Ferrandaise, della torta nera frisona o dei Montbéliardes che banchettano con l'erba d'alta quota. Bella vista sul Puy d'Ébert, sulla catena dei Puys e sulle grandiose rocce di Tuilière e Sanadoire.
Suggerimenti e suggerimenti

– Vista sulle rocce della Tuilière e del Sanadoire, sull'Ordanche banne.
– Puy d’Ebert.
– Veduta della catena dei Puys.

Topo / passo dopo passo

1/ Dirigersi verso la chiesa, costeggiare il cimitero e prendere il sentiero di fronte. Proseguire dritto, ignorando i sentieri laterali, fino a raggiungere la strada all'ingresso di Gioux. Attraversare e proseguire di fronte sulla stradina per 800 m per raggiungere un sentiero sulla destra tra le recinzioni che sale verso il Puy d'Ebert.

2/ Prendilo e, al bivio nel bosco, vai a sinistra. Il sentiero aggira il Puy d'Ebert, gira a destra, sale verso la vetta senza raggiungerla, e scende su una strada asfaltata. Proseguire in discesa a destra fino a raggiungere la strada D216.

3/ Attraversare e seguire l'ampio sentiero di fronte (vista sulla catena dei Puys) fino a Montcheneix. Girare a destra, attraversare la piazza (croce e forno del pane), prendere la strada a sinistra poi subito quella a destra. Continuare rue du Château d'Eau poi rue de la Forge. Dopo un lavatoio/abbeveratoio si scende a destra fino a raggiungere una croce.

4/ Continuare a scendere a sinistra sulla stradina che diventa sentiero. Passare sotto la linea elettrica e proseguire dritto fino a Saint-Martin-de-Tours. Attraversare la D216, andare di fronte a rue des Fontaines, quindi svoltare a sinistra in rue de l'Ancienne Ecole. Girare a destra poi a sinistra e seguire la strada asfaltata a destra che aggira il paese. Passare davanti alla croce in pietra e raggiungere il punto di partenza sulla destra.

Dettagli itinerario

Rochefort-Montagne
cappio
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – Dirigersi verso la chiesa, costeggiare il cimitero e prendere il sentiero di fronte. Proseguire dritto, ignorando i sentieri laterali, fino a raggiungere la strada all'ingresso di Gioux. Attraversare e proseguire di fronte sulla stradina per 800 m per raggiungere un sentiero sulla destra tra le recinzioni che sale verso il Puy d'Ebert.

1 – Prendilo e, al bivio nel bosco, vai a sinistra. Il sentiero aggira il Puy d'Ebert, gira a destra, sale verso la vetta senza raggiungerla, e scende su una strada asfaltata. Proseguire in discesa a destra fino a raggiungere la strada D216.

2 – Attraversare e seguire l'ampio sentiero di fronte (vista sulla catena dei Puys) fino a Montcheneix. Girare a destra, attraversare la piazza (croce e forno del pane), prendere la strada a sinistra poi subito quella a destra. Continuare rue du Château d'Eau poi rue de la Forge. Dopo un lavatoio/abbeveratoio si scende a destra fino a raggiungere una croce.

3 – Continuare la discesa a sinistra sulla stradina che diventa sentiero. Passare sotto la linea elettrica e proseguire dritto fino a Saint-Martin-de-Tours. Attraversare la D216, andare di fronte a rue des Fontaines, quindi svoltare a sinistra in rue de l'Ancienne Ecole. Girare a destra poi a sinistra e seguire la strada asfaltata a destra che aggira il paese. Passare davanti alla croce in pietra e raggiungere il punto di partenza sulla destra.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultémoderatoDurata02h00Elevazione200 D +Distanza6,5 kmAltitudine massima985 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?