CICLO CONTINUO
in Orcival

Le lac de Servières

Il giro del lago Servières, un maar vulcanico a 1 m di altitudine, è l'ideale per un momento di relax con la famiglia, per fare una pausa o fare un picnic in riva al lago (nuoto e fuochi vietati). I paesaggi invitano alla contemplazione.
Suggerimenti e suggerimenti

– Il Lago Servières, di origine vulcanica, si trova a 1 metri di altitudine, è il ramo madre del Sioule che qui ha origine. Forma una lamiera circolare profonda 202 m e si estende per 26,5 ha; i suoi dintorni sono costituiti da boschi di pini, abeti rossi e pascoli. È vietata la balneazione (gli animali al pascolo vengono a fare il bagno lì). Le sue acque purissime e molto limpide ne fanno uno dei punti di riferimento preferiti dai pescatori del dipartimento (lago del cratere vulcanico).
– Panorama dei Monti Dore.

Topo / passo dopo passo

1/ Dal cartello di partenza prendere il sentiero a destra.

2/ Alle zampe di gallina, vai a sinistra. Poi, ignorare tutti i sentieri a sinistra e seguire il lago. Attraversare due scale a pioli.

3/ Alle barriere di protezione, lasciare la torbiera sulla destra (pannello informativo). Proseguire lungo il lungolago.

4/ Alla fine del giro, gira a sinistra e torna all'inizio.

Dettagli itinerario

Orcivale
cappio
Blu
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Descrizione

Partenza – Dal cartello di partenza prendere il sentiero a destra.
Alle zampe di gallina, vai a sinistra. Quindi, ignorare tutti i sentieri sulla sinistra e costeggiare il lago. Sali due scale a pioli. In corrispondenza delle barriere di protezione, lasciare la torbiera sulla destra (pannello informativo). Proseguire lungo il lago. Alla fine del giro, gira a sinistra e raggiungi l'inizio.
Sport pedonaliPercorso escursionistico
difficultéFacileDurata00h50Elevazione28 D +Distanza2,0 kmAltitudine massima1220 m
Scaricare

Questo contenuto ti è stato utile?